Cancellazione e restituzione

Chi devo contattare in caso di domande o reclami?

Se hai una domanda o un reclamo su un articolo del tuo ordine, saremo lieti di occuparcene. Il modo migliore per contattarci è tramite il sito Modulo di contattochat o via email a info@basteldepot.ch.

Powerpay, il nostro partner per gli acquisti in conto vendita, si occupa esclusivamente della valutazione del credito, della fatturazione e della gestione dei reclami.


Posso restituire il mio ordine?

Gli errori possono capitare, sia a noi che a te. Hai ordinato il prodotto sbagliato, l'articolo ha un difetto o semplicemente non sei soddisfatto? Puoi restituirci il prodotto entro 30 giorni dalla consegna. Per farlo, utilizzate questo modulo.

Ti preghiamo di comprendere che possiamo accettare solo prodotti in perfette condizioni (a meno che non siano difettosi).


Entro quanto tempo posso restituire il mio ordine?

Su basteldepot.ch puoi usufruire di un diritto di recesso di 30 giorni dalla consegna dell'ordine.


Quanto costa il reso?

Il costo della restituzione varia a seconda delle dimensioni e del peso della lettera o del pacco. La spedizione di ritorno è a tuo carico, a meno che non si tratti di un difetto tecnico. Una panoramica dei costi di affrancatura di lettere e pacchi a seconda delle dimensioni e del peso, con tanto di calcolatore di prezzi, è disponibile sul sito Sito web della Posta Svizzera.


Perché viene detratto il 5,- dal rimborso per il mio reso?

A nostro avviso, non ci piace la "politica" che alcuni grandi rivenditori online in Svizzera hanno stabilito secondo cui tutto può essere sempre restituito gratuitamente. Questo perché non ha senso né dal punto di vista ecologico né da quello economico, dato che i pacchi vengono spediti avanti e indietro e spesso i prodotti non possono essere riutilizzati e quindi devono essere smaltiti. Per distribuire almeno una piccola parte delle spese, ci permettiamo di addebitare questo contributo di 5,- (per esempio per le spese postali e i costi del materiale di imballaggio e del personale, che abbiamo sostenuto). Speriamo di poter dare almeno un piccolo contributo in questo modo per incoraggiare le persone a fare acquisti più consapevoli.

Naturalmente, non addebitiamo questo contributo alle spese se c'è stato un errore da parte nostra (ad es. prodotto difettoso, caso di garanzia o simili).