Faq Sections

Pagamento e liquidazione
Ci sono costi aggiuntivi per il mio ordine?

Il prezzo IVA inclusa indicato con l'articolo è il prezzo effettivo da pagare. Inoltre, all'ordine potrebbero essere applicate delle spese di spedizione (CHF 4,90), a seconda dell'importo totale. I costi di spedizione sono ridotti a partire da un valore d'ordine di 50 franchi svizzeri. Le spese di spedizione effettive saranno visualizzate prima del completamento dell'ordine. Altri costi aggiuntivi, come le commissioni per le carte di credito e simili, non vengono applicati nel nostro negozio.


Ho pagato il mio ordine allo sportello postale, quando riceverò la merce?

Per i pagamenti allo sportello postale, possono essere necessari fino a 3 giorni lavorativi prima di ricevere il denaro dall'ufficio postale. Subito dopo aver ricevuto il denaro, ti invieremo la merce. Pertanto, puoi aspettarti un tempo di attesa fino a 4 giorni lavorativi dal momento del pagamento fino al momento in cui potrai avere la merce tra le mani.


Quale IVA viene indicata sull'ordine/fattura?

Su tutti gli ordini/fatture viene applicata l'imposta sul valore aggiunto prevista dalla legge, pari al 7,7%.


Show More >>
Acquisto su conto corrente - Powerpay
Cos'è la Powerpay?

La società Powerpay ha sede a San Gallo e si occupa per noi della verifica del credito e della gestione dei crediti per tutti gli ordini che vengono evasi tramite fattura. Ciò significa che se acquisti da noi in conto vendita, cediamo il credito al nostro partner. Poi riscuote il denaro direttamente da te a nostro nome. Si occupa anche della riscossione se un cliente è in ritardo con i pagamenti.


A chi devo pagare la mia bolletta?

Ti preghiamo di non trasferire il denaro sul nostro conto in nessun caso (ad eccezione del pagamento anticipato). Riceverai una fattura con una ricevuta di pagamento dal nostro partner Powerpay pochi minuti dopo aver completato l'ordine. Powerpay raccoglie il denaro per nostro conto. Il denaro viene versato direttamente sul conto del nostro partner.


È possibile avere un indirizzo di consegna diverso quando si acquista su conto corrente?

No, purtroppo non è possibile. L'indirizzo di consegna e quello di fatturazione devono essere identici per poter completare l'acquisto su conto corrente. Se hai assolutamente bisogno di un indirizzo di consegna diverso, contatta il nostro servizio clienti per chiarire le possibilità.


Ordini e spedizioni
Non ho ricevuto il mio ordine dopo alcuni giorni, nonostante abbia ricevuto un'e-mail. Cosa devo fare?

Contatta il nostro servizio clienti tramite il sito Modulo di contatto o via e-mail a info@basteldepot.ch, si occuperanno della tua richiesta.


Con quale fornitore di servizi verrà spedito il mio ordine?

Inviamo tutti gli ordini per posta A con la Posta Svizzera.


Quanto tempo ci vuole per ricevere il mio ordine?

La disponibilità e i tempi di consegna previsti sono indicati per ogni prodotto. Tutti gli ordini di prodotti direttamente disponibili in magazzino e che arrivano nei giorni lavorativi prima delle 17:00 saranno inviati il giorno stesso tramite A-Post. Non appena la lettera o il pacco saranno stati spediti, riceverai una notifica via e-mail. L'ordine viene solitamente consegnato il giorno lavorativo successivo, ma in casi eccezionali possono essere necessari fino a 2 giorni lavorativi.


Show More >>
Cancellazione e restituzione
Chi devo contattare in caso di domande o reclami?

Se hai una domanda o un reclamo su un articolo del tuo ordine, saremo lieti di occuparcene. Il modo migliore per contattarci è tramite il sito Modulo di contattochat o via email a info@basteldepot.ch.

Powerpay, il nostro partner per gli acquisti in conto vendita, si occupa esclusivamente della valutazione del credito, della fatturazione e della gestione dei reclami.


Posso restituire il mio ordine?

Gli errori possono capitare, sia a noi che a te. Hai ordinato il prodotto sbagliato, l'articolo ha un difetto o semplicemente non sei soddisfatto? Puoi restituirci il prodotto entro 30 giorni dalla consegna. Per farlo, utilizzate questo modulo.

Ti preghiamo di comprendere che possiamo accettare solo prodotti in perfette condizioni (a meno che non siano difettosi).


Entro quanto tempo posso restituire il mio ordine?

Su basteldepot.ch puoi usufruire di un diritto di recesso di 30 giorni dalla consegna dell'ordine.


Show More >>
Informazioni sul prodotto
Basteldepot.ch offre assistenza telefonica?

No, purtroppo non abbiamo un'assistenza telefonica. Siamo lieti di rispondere alle domande via e-mail, chat o tramite il modulo di contatto.